Nel pomeriggio del 10 aprile, presso la Camera dei Deputati, si è tenuto il convegno dal titolo “La famiglia nell’era digitale”, a cui ha partecipato anche il sociologo Nicola Ferrigni.
Un appuntamento per riflettere sulle famiglie italiane, analizzando quello che è stato fatto e quello che bisognerà fare per migliorarne lo stato, grazie all’aiuto del digitale, alleato importante per la crescita e la modernizzazione del Paese.
In tale occasione Nicola Ferrigni ha presentato i risultati del 6° Rapporto di Ricerca dell’Osservatorio “Generazione Proteo” inerenti la famiglia e il mondo digitale.
Al convegno hanno preso parte Rosangela Cesareo di AIDR, Mattia Fantinati, Sottosegretario di Stato della Presidenza del Consiglio per le Pubblica Amministrazione. Erano presenti anche Ermenegilda Siniscalchi, Capo Dipartimento Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Piero Schiavazzi, analista «Huffington Post» e Limes. Inoltre, hanno partecipato Carolina Varchi, Deputato Commissione Giustizia, Chiara Bidoli, Direttore Responsabile Infanzia RCS, Annagrazia Calabria, Deputato Vice Presidente Commissione Affari Istituzionali. Infine, hanno preso parte al dibattito e Angela Colmellere, Deputato e Sindaco. Ha moderato l’evento Maria Antonietta Spadorcia giornalista parlamentare Tg2.