Sulla crisi di Governo e sui possibili scenari futuri è intervenuto ai microfoni di Sky Tg24 il sociologo Nicola Ferrigni, Professore Associato di Sociologia alla Link Campus University, uno dei massimi esperti del Reddito di Cittadinanza, nell’approfondimento condotto da Alessio Viola.
Ospiti in studio Mario Lavia (Vicedirettore Democratica), Federico Mollicone (FDI) e in collegamento Stefano Zurlo «Il Giornale».
Durante il suo intervento Il Prof. Nicola Ferrigni ha dichiarato il suo scetticismo rispetto alle proiezioni. Infatti, stando a quanto riportato, queste vedono Salvini stabile al 40% dei consensi. Il Prof. Nicola Ferrigni ritiene che il sostegno popolare nei confronti del Ministro Salvini sia destinato a ridursi in tempi rapidi tanto quanto la sua popolarità. Infatti, ha dichiarato:
«Ad oggi il Movimento 5 Stelle sta dimostrando di essere una garanzia istituzionale, appellandosi a Mattarella e tentando di portare a compimento una delle tante riforme proposte: il taglio dei Parlamentari. Questa è una riforma che tante volte è stata millantata anche da altri partiti durante le campagne elettorali, ma che solo il Movimento 5 Stelle sta concretizzando. A mio parere, quindi, in una eventuale campagna elettorale – qualora non si trovasse un accordo di Governo – il Movimento 5 Stelle vedrà aumentare i suoi consensi rispetto a quelle che sono le proiezioni attuali. Aggiungo che Il Movimento 5 Stelle, nel corso di questi 14 mesi di Governo, ha portato a compimento molte più riforme rispetto all’alleato: si pensi al Reddito di Cittadinanza, al taglio dei vitalizi e al decreto dignità».