LA VIOLENZA RELAZIONALE E PSICOLOGICA NELLA SOCIETÀ POST-MODERNA

roma, 5 marzo 2014

Il 5 marzo si è tenuto a Roma il convegno “La violenza relazionale e psicologica nella società post-moderna. Riconoscere il fenomeno, agire, difendersi”, organizzato dal Coordinamento Nazionale UILCom Pari Opportunità e Politiche di Genere.

Dopo il saluto introduttivo di Bruno Di Cola, segretario generale UILCom, si sono aperti i lavori della tavola rotonda, moderata da Roberta Musu, responsabile del Coordinamento Nazionale Pari Opportunità e Politiche di Genere della UILCom. Tra gli interventi, quelli di Deborah Di Donna (investigatrice privata), Cinzia Mammoliti (criminologa e formatrice), Paola Mencarelli (psicologa e psicoterapeuta), Milena Vireca (Life & Mental Coaching).

All’iniziativa ha partecipato anche il sociologo Nicola Ferrigni, che proprio intervento si è soffermato in particolare sui dati che caratterizzano l’evoluzione della violenza nel nostro Paese, con particolare riferimento a quelle situazioni in cui sono vittime le donne, offrendo alcune chiavi di lettura del fenomeno, oggi più che mai vero e proprio allarme sociale.

PROGRAMMA
Share This